WALTER BOTRUGNO

Walter Botrugno è un Maestro Pizzaiolo di grande esperienza. Inizia la sua attività nel 1989 aprendo lo storico "Chez Nous" di Marina di Ravenna. Da allora ha inseguito molti successi lavorativi partecipando a programmi televisivi, vincendo per due volte i Campionati del Mondo della pizza svoltisi negli U.S.A. nel 1993 e 1995  ed ulteriori vittorie a livello europeo ed italiano. Ha collaborato con varie aziende come consulente per le farine e la lavorazione degli impasti, fra le più famose ci sono  Heinz, Plasmon, Molino Spadoni e la catena americana di pizzerie Momo Bros. E' fra i primi in Italia ad aver utilizzato farine senza glutine per la prepazione della pizza. Attualmente è docente formatore presso enti provinciali che svolgono corsi professionali di pizzeria e panificazione. 

 

Walter e il suo staff lavorano insieme dal 1989,  partendo dallo "Chez Nous" di Marina di Ravenna e spostandosi di seguito nella sede attuale  della Ca' Rossa di Ravenna. E' cambiata dunque la sede, ma non la passione con cui svolgono il proprio lavoro, dove  la cura per gli ingredienti, la cortesia e la professionalià sono costanti fisse.

 

 

LA CA' ROSSA

Lo stabile chiamato Ca' Rossa fa parte della memoria storica di Ravenna. In passato sede del partito comunista, attualmente è diviso in tre distinti locali: un bar, una sala per riunioni ed il ristorante pizzeria Ca' Rossa. 

La struttura è rimasta pressochè immutata nel tempo, conservando atmosfere riconducibili agli anni '70/80.

Il ristorante pizzeria ha visto l'alternarsi di più o meno famose gestioni fino al 2002, quando è subentrata la gestione della famiglia Botrugno.

Entrando alla Ca' Rossa si può respirare aria di casa.  Il locale è rustico e accogliente, nella sua semplicità dalle poche pretese. La parola viene data dunque  alla qualità dei prodotti e alla cortesia del personale, che con attenzione vi guida alla scoperta delle golose specialità.